Termini e condizioni generali

Ultima revisione dei termini e delle condizioni generali: @data

1. Campo d'applicazione

Le seguenti condizioni generali regolano la relazione tra MusiProf, di seguito denominata "MusiProf"/"Noi", mentre tu, di seguito verrai denominato anche "Utente"/"Insegnante"/"Studente", e valgono per tutti i contratti conclusi sulla piattaforma MusiProf.

Al fine di garantire un ambiente sicuro sul nostro sito web, per offrire e ricevere servizi di tutoraggio, tutti gli utenti sono tenuti ad accettare e rispettare i seguenti termini e condizioni.

Accedendo e utilizzando questo sito web, l'utente riconosce di aver letto e compreso e di essere legalmente vincolato dai termini e dalle condizioni.

Ci riserviamo il diritto di modificare i Termini e le Condizioni in qualsiasi momento e senza indicarne i motivi. Qualsiasi modifica sarà pubblicata indicando l'ultima data di revisione all'inizio dei Termini e Condizioni. Ti chiediamo quindi di controllare regolarmente i Termini e le Condizioni per assicurarti di essere sempre d'accordo con essi.

2. Condizioni generali per gli studenti

2.1. Ambito dei servizi

MusiProf è una scuola online dove è possibile trovare ripetizioni e corsi per qualsiasi materia o corso di studio.

Dopo esserti registrato come studente sulla piattaforma, ti proporremo un preventivo in base alla tua richiesta. Le lezioni sono basate sull'argomento della materia concordata, adattate alle esigenze dello studente. Il nostro insegnante fornirà allo studente il materiale didattico, se richiesto. La quantità di tempo dedicato alle lezioni corrisponde al numero di ore di lezione prenotate. Se le lezioni si svolgono online, l'insegnante istruirà lo studente nell'uso dell'attrezzatura e del software utilizzato. Per questo, si presuppone una conoscenza di base del funzionamento del computer. Le lezioni possono essere individuali o di gruppo.

2.2. Servizio di consegna

Gli insegnanti vengono contattati in base alla richiesta con un contratto da freelance.

2.3. Utilizzo dei servizi

L'insegnante concorda con lo studente l'ora, il luogo, e il contenuto della lezione.

Tutti gli appuntamenti sono documentati nel profilo dello studente prima o dopo una sessione. Lo studente sarà invitato a controllare regolarmente la correttezza delle lezioni documentate.

2.4. Conclusione del contratto

Con la prenotazione online delle lezioni, il contratto tra lo studente e la nostra scuola online si considererà concluso.

Dopo la conclusione del contratto, riceverai una e-mail di conferma dell' ordine.

Il servizio contrattuale include le unità didattiche prenotate.

2.5. Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto senza dare una giustificazione entro quattordici giorni dalla conclusione del contratto.

Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi informare MusiProf della tua decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione chiara.

2.6. Obblighi dello studente

Lo studente si impegna a prepararsi per le lezioni in termini di contenuto e organizzazione.

Lo studente fornisce all'insegnante il materiale didattico attuale e informa regolarmente l'insegnante sui contenuti e argomenti in modo che il tutor possa adattare in modo ottimale le lezioni allo studente.

Inoltre, lo studente si impegna a rispettare gli appuntamenti concordati per le lezioni e, se necessario, a disdire almeno 24 ore prima dell'inizio della lezione.

Se ci sono ritardi, lo studente è obbligato a informare l'insegnante in tempo.

2.7. Cancellazione delle lezioni

Lo studente è tenuto a cancellare le lezioni programmate almeno 24 ore prima dell'inizio della lezione.

2.8. Prezzi e condizioni di pagamento

I prezzi delle lezioni possono variare a seconda della materia e del livello di studi. La nostra scuola fornisce un preventivo chiaro e trasparente prima di iniziare le lezioni.

In ogni caso, i pagamenti vengono elaborati online attraverso il sito web.

L'insegnante documenta tutte le lezioni sul sito web.

Lo studente è responsabile di controllare regolarmente la correttezza delle date indicate.

Le ore che vengono aggiunte oltre a quelle già pagate inizialmente saranno fatturate mensilmente il 1° del mese successivo.

3. Ambito generale per gli insegnanti

Tutti gli insegnanti sono soggetti alle seguenti condizioni generali e all'accordo quadro per i liberi professionisti.

3.1. Lavorare come insegnante

MusiProf ha un modulo di apprendimento predeterminato per l'insegnante, che comprende un numero predeterminato di ore di lezione con lo studente previsto.

L'insegnante lavora a richiesta con una retribuzione determinata in precedenza in modo chiaro. @Project e l'insegnante lavorano insieme su base freelance.

L'insegnante si impegna a realizzare le lezioni con MusiProf.

L'insegnante è libero di organizzare le attività didattiche come vuole.

L'insegnante ha il diritto di rifiutare nuovi ordini di MusiProf.

Gli ordini di lezioni concordati e già accettati devono essere eseguiti completamente.

3.2. Servizio di consegna

Le lezioni possono svolgersi sia online che di persona, in consultazione con lo studente.

  1. Se le lezioni si svolgono online, l'insegnante e lo studente decidono insieme quale software utilizzare. L'insegnante si impegna a istruire lo studente, se necessario, sull'uso degli ausili tecnici utilizzati.
  2. Nel caso in cui le lezioni si svolgano in presenza, l'insegnante svolgerà le lezioni nel luogo concordato dallo studente, salvo diverso accordo.
  3. L'insegnante è libero di organizzare le lezioni in altri luoghi in accordo con lo studente.
  4. L'insegnante è il volto di MusiProf e si impegna a svolgere lezioni di massima qualità.
  5. L'insegnante si impegna a contattare lo studente entro 24 ore dal ricevimento dell'ordine. Inoltre, l'insegnante deve rispondere alle e-mail di MusiProf entro 24 ore.
  6. Entrambe le parti del contratto si impegnano a informarsi reciprocamente se durante l'attuazione dovessero sorgere problemi o ritardi prevedibili.

3.3. Compenso finanziario

  1. L'insegnante è retribuito per il suo lavoro di insegnamento sulla base di una tariffa oraria. L'importo della quota desiderata sarà discussa durante l'intervista, ma dipende sempre dal livello di istruzione dello studente e varia a seconda dell'incarico.
  2. L'insegnante accetta di documentare tutte le lezioni sul sito.
  3. La documentazione delle lezioni è considerata come una fattura dell'insegnante a MusiProf.
  4. L'insegnante si impegna ad astenersi dallo svolgere lezioni per conto proprio o per conto di terzi con tutti gli studenti referenziati nel corso della cooperazione.
  5. L'insegnante riconosce e accetta che MusiProf verificherà regolarmente che l'accordo venga rispettato attraverso studenti test.
  6. MusiProf applica una tassa di 1500 euro se l'insegnante fornisce lezioni agli studenti di MusiProf per conto proprio o per conto di terzi.

3.4. Rimborsi e altri reclami

Gli insegnanti firmano un contratto da freelancer.

Come libero professionista, sei responsabile della dichiarazione dei redditi nel tuo paese di residenza.

3.5. Responsabilità e garanzia

Se MusiProf dovesse essere ritenuto responsabile a causa dei servizi forniti dall'insegnante, l'insegnante accetta di indennizzare MusiProf da tale responsabilità.

3.6. Misure di protezione del diritto del lavoro

Al libero professionista deve essere lasciata piena libertà di scelta nell'utilizzo del proprio lavoro. Non viene stabilita alcuna dipendenza personale, economica o sociale al di fuori dell'ambito del presente accordo.

4. Limitazione di responsabilità

  1. Accetti e concordi che i nostri servizi sono offerti allo scopo di fornire lezioni e non a scopo di abuso o frode. L'utente accetta di non incaricare gli insegnanti di completare i compiti, le assegnazioni, gli esami, di lavorare o altro per suo conto.
  2. Inoltre, accetti di non utilizzare il nostro servizio per scopi che violano le politiche di onestà accademica o altri codici di condotta della tua scuola, università, istituzione accademica o posto di lavoro.
  3. Utilizzando i nostri servizi, accetti che MusiProf non sia ritenuto responsabile per qualsiasi decisione presa sulla base dei nostri servizi o raccomandazioni, e che qualsiasi conseguenza che ne derivi sia a tuo carico.
  4. In nessun caso puoi ritenere MusiProf responsabile delle tue azioni. Non puoi ritenere MusiProf o qualsiasi dipendente di MusiProf responsabile per qualsiasi perdita o spesa sostenuta da te, in risultato di qualsiasi guida, consiglio, coaching, materiale o tecnologia forniti da MusiProf.
  5. Respingiamo espressamente qualsiasi responsabilità o reclamo che possa sorgere tra clienti e freelance. Sei l'unico responsabile delle tue interazioni e di eventuali controversie con altri utenti.

5. Clausola Salvatoria

In caso di invalidità iniziale o successiva di una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali, la validità delle restanti disposizioni non sarà inficiata.

Una prestazione valida che si avvicina di più allo scopo legale ed economico sarà considerata concordata.