Lezioni e corsi di tromba online

Ti piacerebbe imparare a suonare la tromba ma vorresti farlo comodamente da casa tua oppure ovunque tu sia? Temi però che le lezioni online possano aiutarti in maniera ridotta rispetto a quelle in presenza? Non dovrai preoccuparti perché su MusiProf i nostri insegnanti di tromba sono qualificati e adatti a svolgere dei corsi di musica online offrendoti la possibilità di imparare a suonare uno strumento quando e dove vuoi.

A chi sono rivolti i corsi di tromba online?

Le lezioni di tromba online offerte da MusiProf sono adatte a tutti quanti: bambini o adulti, principianti o avanzati. Infatti, i nostri corsi sono indicati per:

  • Chi è alle prime armi
  • Chi vuole progredire e migliorare
  • Chi desidera entrare a far parte di una rete musicale
  • Chi vorrebbe imparare a suonare un nuovo strumento oltre a quelli che già conosce
  • Chi desidera prepararsi ad esami di conservatorio di musica
  • Chiunque sia motivato!

Perché scegliere la nostra scuola di musica online?

MusiProf è una piattaforma di e-learning che unisce insegnanti e allievi per poter offrire loro la possibilità di imparare a suonare un nuovo strumento e raggiungere gli obiettivi prefissati. I nostri corsi di tromba online sono dei percorsi pensati in base alle esigenze dell’allievo e sono finalizzati a fornire una formazione musicale completa. Inoltre, avrai la possibilità di scegliere frequenza e orari delle tue lezioni online così da non dover rinunciare mai a nessun impegno!

Scopri tutti i segreti della tromba con il tuo corso su MusiProf

La tromba è uno strumento molto articolato e richiede studio e dedizione. I nostri insegnanti di tromba saranno in grado di insegnarti tutti i segreti dello strumento per riuscire a suonarla in maniera impeccabile. Infatti, le tue lezioni di tromba online prevedono esercizi per poter imparare a:

  • Approcciarsi allo strumento
  • Impostare le mani
  • Eseguire le diteggiature
  • Eseguire scale e arpeggi
  • Sviluppare e curare l’emissione del suono
  • Produrre suoni lunghi
  • E molto altro ancora!

Cosa servirà per le tue lezioni di tromba online?

Per iniziare a svolgere le tue lezioni di tromba online dovrai solo decidere quando cominciare e procurarti:

  • Un PC, tablet o smartphone con webcam e microfono
  • Un account Skype, Zoom o FaceTime
  • Una buona connessione ad internet
  • Tanta voglia di imparare!

Iscriviti subito su MusiProf e parti con il tuo corso di tromba!

Per poter trovare l’insegnante di tromba perfetto per te dovrai seguire solo pochi passaggi, senza dimenticarti che il nostro team si metterà al lavoro per trovare l’insegnante che combacia perfettamente con le tue richieste. Segui quindi questa piccola guida:

  1. Crea gratuitamente un tuo account su MusiProf
  2. Contatta il nostro team inviando la richiesta e indicando le tue preferenze
  3. Conosci il tuo insegnante
  4. Programma una lezione
  5. Inizia il tuo percorso

Non perdere altro tempo e inizia il tuo corso di tromba online ora!

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Una selezione dei nostri tutor

Garanzia di qualità! Richiedi informazioni per iniziare le lezioni con uno dei nostri insegnanti.

20.00€/h

La musica è per tutti

Maestro Renato D.

Parla: Italiano

Renato De Bellis, nato il 25 Gennaio 1991, ad Acquaviva delle Fonti (Ba), inizia gli studi musicali della tromba all’età di sei anni seguendo i corsi della CRSEC regionali, sotto la guida del M° Giuseppe Mallardi. Nel 2002 viene ammesso al Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli dove inizia il suo percorso accademico sotto la guida degli insegnanti Giovanni Ventrella e Leonardo Lozupone con il quale si diploma il 28 Giugno 2010, con la votazione di 9,50 decimi. Nel 2009 si esibisce al concerto finale dei corsi tenuti dal M° Maurizio Billi, direttore della Banda Nazionale della Polizia di Stato, in qualità di tromba solista eseguendo in prima assoluta l’arrangiamento per tromba e orchestra del concerto di Arutunian adattato per l’occasione nel repertorio per tromba e banda, con la collaborazione della banda territoriale della terza regione aerea di Bari. Nel 2010 partecipa alla selezione dell’Orchestra nazionale dei conservatori italiani ottenendo l’idoneità. Nel 2012, durante il servizio militare, ha fatto parte della Fanfara del 7o Reggimento Bersaglieri di Bari, ottenendo un elogio per l’attività svolta. Ha partecipato a numerosi masterclass con celebri trombettisti come Michel Godard, Malcom McNab , Andrea Giuffredi, Andrea Toffanelli. Dal 2014 al 2017 ha ricoperto stabilmente il ruolo di flicornino concertista con il Gran Concerto Bandistico Città di Ailano sotto la direzione del compositore Nicola Hansalik Samale, tenendo concerti in tutta Italia. Ha collaborato all’incisione di diversi dischi tra i quali “Svegliare l’aurora”, “Amore trionfale”, “La diaria”. Partecipa al corso annuale dell’Italian Trumpet Academy a cura del M° Angelo Cavallo, nell’anno accademico 2017/2018, ottenendo una borsa di studio. Nell’anno 2016/2017 ha ricoperto il ruolo di docente di educazione musicale presso la scuola secondaria di primo grado. Nel Settembre del 2018, partecipa ad un corso di Direzione d’Orchestra tenuto dal M° Nicola Hansalik Samale. Nell’anno 2019 in seguito a selezione, ha preso parte alla Banda centrale della Polizia Penitenziaria diretta dal M° Fausto Remini. Da sempre fa parte della realtà bandistica con la quale si è esibito in tutto il repertorio operistico in qualità di solista.

25.00€/h

Professore d'Orchestra

Professore D'orchestra Giovanni G.

Parla: Italiano

Sono un professore d'Orchestra e vivo in Sicilia. Suono da circa 25 come seconda tromba presso l'orchestra sinfonica siciliana. Mi piacerebbe lavorare con allievi del corso propedeutico oppure preaccademico. Posso insegnare sia tromba che congeneri: tromba in do, in re, mob e tromba acuta.

Prezzi: lezioni e corsi di tromba online

Il costo delle lezioni dipende dalle dimensioni del gruppo, dal luogo e dagli argomenti trattati.

Prezzo medio: 24.55EUR/h

Richiedi informazioni Diventa un insegnante

Brochure informativa

Scarica

Inizia oggi le tue lezioni!

5/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Trial lesson available!